Skip to main content

Ritualie pratiche energetiche individuali

Le pratiche spirituali che inconterai alla Casa dell’Anima sono rituali molto profondi e antichi, che affondano le proprie radici nella tradizione spirituale africana e che possono letteralmente trasformare la tua vita, portando in essa gioia, serenità e realizzazione.

Quella che viene chiamata spiritualità africana è in realtà un insieme di pratiche rituali universali, che mirano ad attivare le diverse manifestazioni di Dio all’interno della Natura.

La spiritualità africana non è una religione, ma piuttosto una filosofia di vita, un modo di vivere in armonia con la natura e nel rispetto delle sue leggi.

L’Africa è, ancora oggi, il luogo dove si può trovare questo tipo di spiritualità. Ma in realtà non è una spiritualità solamente africana: è una spiritualità universale, tanto che, assistendo a queste pratiche, si attivano in noi memorie antiche. Forse qualcuno fra i nostri nonni o bisnonni potrebbe ancora ricordarsi che, quando erano bambini, i loro nonni e le loro nonne facevano qualcosa di simile. Magari con nomi diversi, ma l’essenza era quella.

È stata etichettata come africana perché è una spiritualità che attrae e allo stesso tempo spaventa. Ovviamente a tutti, quando si parla di spiritualità africana, la prima cosa che viene in mente sono le bambole trafitte da spilli. Quella però non è spiritualità, è magia, che esiste dappertutto, anche da noi.

Le pratiche che puoi trovare presso la Casa dell’Anima permettono di ritrovare questo contatto diretto e consapevole con le energie e le forze della Natura (tecnicamente definite “divinità”).

Questo contatto, che in Africa si è mantenuto vivo fino ad oggi, è il patrimonio universale dell’essere umano, ciò che amo definire le sue radici spirituali. 

Ritrovare le proprie radici spirituali è il presupposto, per ciascun individuo umano, per realizzare quella condizione di felicità data dal poter esprimere la propria unicità e donarla al mondo. Sono infatti le radici che, in un albero, trasmettono l’energia vitale al tronco, ai rami e alle foglie, permettendo ai fiori di sbocciare, esprimendone  l’unicità e la bellezza, e ai frutti di maturare e di nutrire il mondo.

Affrontare l’esistenza con la forza delle radici significa anche riconoscere alla natura la sacralità che le spetta, in quanto custode della missione profonda per la quale ciascun essere umano è venuto al mondo. La Natura, specchio della nostra natura intima e profonda, sa cosa rende felice ciascuna Anima individuale e crea gli eventi che plasmano la sua esistenza in conformità alle sue leggi universali.

Nutrendo il mondo in armonia con la Natura e le sue leggi, diventiamo noi stessi radici e ispirazione per coloro che ci sopravvivono: pura coscienza inserita nel ciclo della vita e non teme più, né la morte né la vita stessa.

OFFERTE ALLA NATURA

Risolvi un problema o realizza obiettivi specifici

DIVINAZIONI

Riallinea la tua vita alla tua missione

RITIRI DELL’ANIMA

Trasforma unacrisi in un rito di passaggio