Skip to main content

Lo studio olistico "la Casa dell'Anima"

La Casa dell’Anima è uno studio olistico, consacrato secondo la tradizione spirituale africana ed è l’unico luogo in Occidente nel quale sia possibile entrare in contatto in maniera autentica con le sue profonde pratiche rituali.

Tuttavia non si tratta di un centro di spiritualità africana, bensì di un luogo in cui la conoscenza africana rende possibile per chiunque la riscoperta delle proprie radici spirituali e del profondo legame con la Natura e la Forza dei suoi elementi (aria, acqua, fuoco, terra), presenti ovunque.

Il nome africano di questo luogo, emerso durante la sua consacrazione, è “Seliagbeto” e significa infatti:

è la missione dell’anima, il “fato” (Se) della persona, che realizza (li) le circostanze della sua vita (agbeto, letteralmente “ciò che esiste concretamente”).

Fedele al suo nome (e al suo fato), la Casa dell’Anima è prima di tutto un luogo con una propria anima e una propria storia, che si riflette negli elementi materici (pietra e legno) e architettonici (i volti ad arco) che ti accompagnano fin dall’ingresso.

colori e i simboli disegnati alle pareti ti riportano alla natura e ai suoi elementi universali (fuoco, terra, acqua, aria), comuni a tutte le tradizioni spirituali e simboliche.

La Casa dell’Anima organizza regolarmente seminari esperienziali e rituali di gruppo, attraverso i quali è possibile entrare in risonanza con l’energia di questo luogo unico e venire a conoscenza con le pratiche rituali più profonde, a cui puoi sottoporti a livello individuale dopo un consulto approfondito. In aggiunta, la Casa dell’Anima organizza annualmente viaggi olistici nel cuore dell’Africa animista, a cui è legata da un doppio filo, culturale e spirituale.

A livello fiscale e organizzativo, la Casa dell’Anima non è un centro spirituale aperto al pubblico, ma uno studio olistico privato. Questa scelta è legata all’esigenza di garantire un’adeguata mediazione professionale e impedire l’insorgere di fraintendimenti e pregiudizi culturali, o ancora peggio spirituali. A livello operativo, non cambia nulla: per frequentarne le attività, o anche solamente per visitarla, ti basta prendere appuntamento oppure iscriverti ai singoli eventi di gruppo.

N.B.: Le attività, le esperienze, gli strumenti e i percorsi proposti alla Casa dell’Anima e su questo sito sono volti allo scopo della ricerca interiore, del problem solving, della crescita personale e dell’evoluzione spirituale; non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria (leggi di più nel disclaimer).

Torna a "Vacanza olistica"