Skip to main content

Riallineamento alla tua missione profonda

Il rituale di riallineamento ti permette di ricevere la forza di un simbolo potentissimo, che può trasformare la tua vita, per mezzo di una breve ma intensa iniziazione rituale.

Seliagbeto, il nome africano emerso dai consulti per la consacrazione della Casa dell’Anima, ricorda la possibilità, per l’essere umano di tutte le origini e latitudini, di realizzare la missione profonda dell’Anima nella propria vita. Letteralmente, Seliagbeto significa: l’anima, la missione profonda (che in Africa è chiamata “fato”, “Se”), porta in essere (“li”) le circostanze della vita (“agbeto”). 

Salvo rari casi illuminati, quando nasce, l’essere umano dimentica perché è venuto al mondo e inizia a vivere secondo i valori sociali e famigliari del contesto geografico e culturale nel quale cresce. Questi valori tuttavia non lo realizzano autenticamente, soprattutto se li prende alla lettera. 

L’anima spinge le circostanze per riportare l’essere umano sulla via della realizzazione della sua missione autentica, il suo fato, affinché viva un’esistenza felice e degna di essere vissuta. Per farlo, si avvale di molti alleati, come diverse tradizioni spirituali, anche lontane geograficamente, convergono nel sostenere.

Nel mito platonico di Er, ripreso da James Hillman nel saggio “Il codice dell’Anima“, l’anima si sceglie un compagno segreto e invisibile, affinché la accompagni nel proprio viaggio terreno: il Daimon dei greci, il Genius dei latini o l’Angelo Custode dei Cristiani.

Anche nella tradizione spirituale africana si parla di un alleato segreto, rappresentato da un simbolo antico e potente, che viene assegnato a ciascun essere umano nel momento della sua nascita al fine di aiutarlo a riconoscere e a realizzare la sua missione autentica e profonda.

Questo simbolo contiene la forza di diverse divinità o forze di natura, con cui la cultura spirituale africana ha mantenuto un rapporto diretto attraverso pratiche rituali conservate e adottate fino ai giorni nostri. Per questo motivo, è un simbolo potentissimo, che può trasformare la tua vita.

L’antichissimo sistema oracolare di cui questo simbolo fa parte è detto “Fa” e dal 2008 è entrato a far parte del patrimonio intangibile dell’umanità riconosciuto dall’UNESCO.

Per la prima volta in Occidente, la forza di questo sistema simbolico è disponibile attraverso un consulto divinatorio, a cui puoi sottoporti presso la Casa dell’Anima.

Durante il consulto divinatorio emergerà il tuo simbolo personale, al quale sarai iniziato durante una piccola ma intensa pratica rituale, nella quale l’energia del simbolo sarà caricata su una medaglia in argento con l’intento di proteggerti e prendersi cura di te.

Dal momento in cui indosserai la medaglia e la porterai sempre con te, la forza di questo simbolo agirà nella tua vita, svelandoti, giorno per giorno, la missione profonda dell’Anima attraverso gli eventi che la realizzano e verso i quali dovrai sviluppare consapevolezza e fede.

Nei giorni, settimane o mesi dopo l’iniziazione (ma anche durante l’iniziazione stessa) possono emergere consapevolezze, intuizioni o veri e propri cambiamenti che riguardano la tua missione profonda. Hai smosso un’energia e la natura ti risponde. Non ti resta che prestare consapevolezza verso questi cambiamenti e prenderne nota, alimentandoli con la tua fede e il tuo radicamento in ciò che percepisci sensorialmente e spiritualmente.

Una buona pratica è quella di annotare, magari in un diario, le tue emozioni, le intuizioni, i pensieri e gli stati d’animo che provi, soprattutto la mattina al risveglio.

Se sopraggiungono, durante il rituale, degli stati d’animo molto forti, resta nella consapevolezza, respira ed esprimi ciò che senti dentro di te senza timore, oppure, nei giorni a venire, contattami telefonicamente.

L’iniziazione al tuo simbolo oracolare si svolge individualmente presso la Casa dell’Anima la mattina presto, oppure durante una delle giornate di Divinazioni collettive che si svolgono periodicamente presso la Casa dell’Anima. Per info e costi, scrivimi o prenota un incontro conoscitivo.

Il prezzo dell’iniziazione al suo simbolo oracolare è di 350€ e comprende:

  • la medaglia in argento 925, realizzata in collaborazione con Dattola Arte e Gioielli (garanzia “Memoro Gioielli”), personalizzata con il simbolo oracolare emerso nel consulto;
  • tutte le pratiche energetiche necessarie per la consacrazione e attivazione del simbolo sulla medaglia;
  • le “offerte” alle divinità associate a ciascun simbolo (non sarà perciò necessario svolgere le offerte indicate nel pieghevole allegato alle medaglie).
  • l’iniziazione, nella quale la forza del tuo simbolo divinatorio sarà associata al tuo nome e diventerà parte integrante della tua vita.

N.B.:

Torna a "Rituali individuali"