Skip to main content

La via di Minerva

La via di Minerva

Quando

04/08/2024    
11:45 - 16:15

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove

La Casa dell'Anima
Via Guglielmo Marconi, 18, Solarolo, BS, 25080, Lombardia

Tipologia evento

Mappa non disponibile

La presenza del Lago di Garda offre ai luoghi di natura che lo circondano un carattere dolce e mite, che invita al riposo e alla pacificazione di tutte le tensioni accumulate nel tempo. Forse è proprio per questo che il lago attrae molti turisti sulle sue sponde: per l’aria che si respira o per qualcosa di indefinibile.

Oltre alla contemplazione di tanta bellezza, è possibile entrare in risonanza con queste vibrazioni, dono di questi luoghi, attraverso esperienze e pratiche rituali profonde e antiche, basate sul rispetto delle leggi della Natura e sul riconoscimento dei suoi elementi fondanti.

Attraverso dei rituali in Natura, ci metteremo in contatto con la Natura di questi luoghi invocandone gli Spiriti ed entrando in contatto con le loro Energie a un livello profondo e spirituale.

Sarà un modo per ricontattare le nostre radici profonde e autentiche e per sentirci connessi con la Terra e la sua forza. Sarà anche un modo per esplorare i miti e i racconti di questa stessa Terra, come quello di Minerva, che si dice abbia popolato questi luoghi, lasciando traccia attraverso i suoi doni (uno fra tutti, l’ulivo). Infine, sarà un modo per stabilire con questi Spiriti delle alleanze pacifiche che ti accompagneranno e ti aiuteranno nelle tue azioni quotidiane. Gli Spiriti non sono necessariamente qualcosa di terrificante: chiedono semplicemente di essere riconosciuti e ascoltati. Quando questo succede, diventano i tuoi migliori alleati.

Il seminario è aperto a chiunque desideri approfondire il proprio legame con la terra. Si tratta di un seminario esperienziale, che unisce pratiche antiche di derivazione africana con saggezze proprie delle nostre latitudini. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il form sottostante e portare con sé indumenti comodi, dell’acqua, un incenso, una candela e un sacchetto di cereali e legumi misti. E tanta apertura di mente.

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.